Tutte le procedure di seguito elencate hanno in comune i seguenti punti:

  • Sono disponibili per Gestionale-1 Windows

  • Possono lavorare in Multiutenza

  • Sono passibili di modifiche personalizzate nel caso l’Utente abbia particolari esigenze

 

siamo disponibili ad effettuarne altre su richiesta

 

1 - Contabilita’ Analitica (Commesse di Produzione)

La procedura si rivolge a tutte le Aziende che vogliono controllare i Costi ed i Ricavi inerenti i loro processi produttivi. E’ protetta da Password.

Descrizione: Permette di caricare le varie commesse, con possibilità di effettuare a posteriori qualsiasi correzione (modifiche e/o cancellazioni), gestire completamente il piano di fatturazione (tempi di lavorazione – fatturazione – percentuale già fatturata – con possibilità di intervenire manualmente a modificare importi e percentuali), imputazione sia manuale che in automatico (import da Gestionale-1) dei Costi e dei Ricavi relativi ad ogni commessa, gestione dei costi del personale inerenti ad ogni commessa. Possibilità di ottenere reporting vari e stampe di controllo sull’andamento della commessa.

 

2 – Gestione Pagamenti

La procedura si rivolge a tutte le Aziende che vogliono gestire in automatico pagamenti tramite Bonifico Bancario e/o Rimessa Diretta, anche su Banche Estere. E’ protetta da Password.

Descrizione: Nella parte tabellare l’Azienda carica le proprie Banche d’Appoggio e quelle dei Fornitori (senza limitazioni di numero), con la possibilità di specificare anche i Codici SWIFT per banche estere e di associare (volendo) una banca preferenziale ad ogni tipo di pagamento. Nella parte operativa evidenzia l’elenco delle partite aperte (con filtri vari) fra cui scegliere quelle da pagare, con la possibilità di modificare qualsiasi importo, banca, tipo di pagamento e di mandare a compensazione eventuali Note di Accredito. Una volta effettuata la scelta, è possibile attribuire Data Operazione e Data Valuta; è possibile eseguire la Simulazione (Stampa), Generazione (Stampa + Crea Dischetto/i) o Consolidamento (Stampa + Crea Dischetto/i + Chiude Partite nel Gestionale-1). E’ possibile smistare i pagamenti su più sportelli bancari (anche di una stessa banca) generando dischetti diversi (opzione utile soprattutto nel caso i pagamenti esteri si vogliano gestire separatamente). Il programma genera in automatico le lettere di accompagnamento per gli assegni (Rimesse Dirette) e la distinta per la banca (Bonifici).

 

3 – Bolle Tintorie

La procedura si rivolge specificatamente alle Tintorie.

Descrizione: Permette di gestire in bolla campi non presenti nei DDT standard del Gestionale-1 (Taglie – Colori – Tipo di Lavorazione, ecc.). Possibilità di gestire fino a 3 prezzi diversi: Prezzo al Dettaglio: imponibile = quantità x prezzo, considerando un eventuale minimo imponibile per riga; Prezzo a Forfait: prezzo unitario caricato in riga = imponibile, ignorando così il minimo imponibile; Prezzo Unitario, ignorando il costo minimo. Viene poi effettuata la stampa personalizzata del DDT; il successivo consolidamento riporta in automatico i documenti nel Gestionale-1, per proseguire con la fatturazione.

 

4 – Gestione Partite

La procedura si rivolge a tutti coloro che vogliono avere sotto controllo scadenziari e partite aperte e chiuse senza gestire la contabilità (prima nota) internamente.

Descrizione: Permette una gestione completa delle partite Clienti e Fornitori, con tutte le operazioni possibili: Inserimento, Modifica, Cancellazione, Saldo Totale e Saldo Parziale, ecc. Se l’Utente possiede il Modulo Vendite del Gestionale-1, le fatture di vendita vengono importate automaticamente nel partitario. Stampa gli Estratti Conto Clienti e Fornitori con vari filtri di scelta e calcola il totale fatturato dei vari Clienti